Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Il Comune di Feltre cerca volontari per il servizio di “Nonno vigile”

Si tratta di accompagnare e sorvegliare gli alunni negli orari di ingresso e uscita presso alcuni plessi scolastici del territorio comunale.

L’Amministrazione comunale di Feltre cerca alcuni volontari disponibili a prestare servizio di accompagnamento e sorveglianza degli alunni negli orari di ingresso e uscita presso alcuni plessi scolastici del territorio comunale (si tratta del cosiddetto servizio di “nonno vigile”).
Gli incaricati, a cui sarà garantito abbigliamento idoneo, copertura assicurativa e adeguata formazione prima dell’entrata in servizio, coadiuveranno gli agenti di Polizia Locale, il cui numero non è sufficiente a coprire in maniera ottimale tutte le esigenze.

«La sicurezza dei nostri ragazzi è un bene primario a cui cerchiamo di dedicare tutte le risorse necessarie; purtroppo gli organici in essere non consentono di provvedere sempre e in maniera ottimale alla sorveglianza all’ingresso e all’uscita delle lezioni con il solo personale del Comando di Polizia Locale», sottolinea l’assessore all’istruzione Claudio Dalla Palma. «Per questo chiediamo la disponibilità di alcuni cittadini volonterosi che possano dedicarsi in maniera continuativa a questo sevizio, segno di grande senso civico e prezioso per i nostri studenti e per le loro famiglie. Invito coloro che sono interessati, che ringrazio sin d’ora per la disponibilità, a prendere contatto con gli uffici del Comando di Polizia Locale dove troveranno tutte le informazioni del caso».

Per eventuali informazioni e per manifestare la propria disponibilità è dunque possibile contattare il comando di Polizia Locale, in via G. Gaggia 2 (Tel. 0439/885300 – mail: vigili@comune.feltre.bl.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d