Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Sabato 1 ottobre ampie schiarite e temperature massime in ripresa

Domenica 2 in prevalenza soleggiato, con ingresso di qualche annuvolamento da nord fino al mattino sulle creste dolomitiche più settentrionali, via via sempre più radi verso sud fino a cielo perlopiù sereno sui rilievi prealpini.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 1 ottobre nella notte e fino al primo mattino ampie schiarite con qualche nube bassa nei fondovalle, da metà mattinata e fino al primo pomeriggio passaggio di nuvolosa di tipo stratiforme per nubi medio-alte, a tratti anche estese su Dolomiti e Prealpi orientali, più soleggiato su Prealpi occidentali. In seguito generale attenuazione della nuvolosità specie su Prealpi occidentali ma con nuova formazione di nubi basse in serata.
Precipitazioni assenti. Temperature minime in leggero calo specie nelle valli e massime in ripresa. Venti nelle valli venti deboli di direzione variabile; in quota tesi da sud-ovest al mattino, dal pomeriggio e verso sera in rotazione e rinforzo da nord-ovest fino a forti in tarda serata.

Domenica 2 in prevalenza soleggiato, con ingresso di qualche annuvolamento da nord fino al mattino sulle creste dolomitiche più settentrionali, via via sempre più radi verso sud fino a cielo perlopiù sereno sui rilievi prealpini. Tra notte e mattino possibili nubi basse in alcuni fondovalle. Precipitazioni assenti. Temperature in generale rialzo eccetto calo delle minime nei fondovalle. Venti perlopiù deboli a regime di brezza nelle valli, localmente e a tratti moderati per qualche sporadico episodio di Foehn; in quota tesi/forti fino al mattino da ovest/nord-ovest in lieve attenuazione nel pomeriggio a moderati/tesi.

Lunedì 3 ben soleggiato con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per qualche velatura e qualche addensamento sulle cime delle Dolomiti settentrionali per qualche nube in arrivo da Nord. Tra notte e mattino possibili nubi basse in qualche fondovalle. Temperature in generale lieve calo in quota, generalmente stazionarie a fondovalle. Venti in quota settentrionali, tesi o forti fino al primo mattino, in attenuazione a moderati nel pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d