Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Settimana dell’allattamento, gli appuntamenti organizzati dall’Ulss

l’allattamento esclusivo alla dimissione delle mamme ha raggiunto l’87% (dato anno 2021) e oltre i 6 mesi (dati certificati Okkio 2019) il 49% delle mamme allattano al seno (contro una media nazionale del 42%), testimoniando una convinzione profonda e duratura.

In occasione della Settimana dedicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità all’allattamento materno, l’Ulss Dolomiti propone una serie di appuntamenti in presenza e un appuntamento danzante per le neo mamme. Momenti importanti di incontro e condivisione per sensibilizzare al sostegno dell’allattamento materno.

In Ulss Dolomiti l’allattamento esclusivo alla dimissione delle mamme ha raggiunto l’87% (dato anno 2021) e oltre i 6 mesi (dati certificati Okkio 2019) il 49% delle mamme allattano al seno (contro una media nazionale del 42%), testimoniando una convinzione profonda e duratura. Gli incontri organizzati dall’Ulss sono rivolti non solo alle mamme ma anche a papà e nonni.

Lunedì 3 ottobre dalle 14.30 alle 15.30 all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre “Tocco d’amore”, pratica di massaggio neonatale a piccoli gruppi con bimbi di massimo 6 mesi. Per iscrizioni scrivere a comunicazione@aulss1.veneto.it

Lo stesso appuntamento sarà replicato martedì 4 ottobre dalle 14.30 alle 15.30 all’asilo nido comunale “Il Maggiociondolo” di Feltre, con la collaborazione del Comune. Per iscrizioni scrivere a comunicazione@aulss1.veneto.it

Mercoledì 5 ottobre dalle 15.30 alle 17 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre “L’alimentazione del bambino nel primo anno di vita: ne parliamo con pediatra e ostetriche”, incontro ad accesso libero tra genitori, pediatra e ostetriche.

Giovedì 6 ottobre dalle 14 alle 16 nella pediatria dell’ospedale San Martino di Belluno “Un percorso a misura di mamma: proposte per il sostegno dell’allattamento al seno”, incontro ad accesso libero, in collaborazione con la Pediatria.

Sempre giovedì 6 ottobre dalle 18 alle 19, reparto Ostetricia, ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, “Danza in fascia”, appuntamento danzante, movimenti a ritmo di musica per mamme e bambini in fascia. Per iscrizioni scrivere a comunicazione@aulss1.veneto.it

Venerdì 7 ottobre dalle 18 alle 19.30 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre”Quando il sostegno fa la differenza: ruolo di papà e nonni nell’allattamento materno”, incontro ad accesso libero.

Gli open day ad accesso libero: lunedì 3 ottobre dalle 10 alle 12 presso il Consultorio familiare, sede di Pieve di Cadore; martedì 4 ottobre dalle 10 alle 12 presso Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Pieve di Cadore; venerdì 7 ottobre dalle 10 alle 12 presso il Consultorio familiare, sede di Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d