Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Domenica 2 tempo in prevalenza soleggiato

Temperature in generale rialzo eccetto stazionarietà delle minime nei fondovalle.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 2 ottobre tempo in prevalenza soleggiato, con ingresso di qualche annuvolamento da nord soprattutto al mattino sulle creste dolomitiche più settentrionali, via via sempre più rado verso sud fino a cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso sui rilievi prealpini. Al pomeriggio/sera sereno o poco nuvoloso per modesti addensamenti ovunque. Tra notte e mattino possibili nubi basse in alcuni fondovalle, eventualmente in dissolvimento in mattinata. Precipitazioni assenti, anche se non si potrà escludere del tutto qualche isolata burrasca in alta quota sulle Dolomiti più settentrionali (10%). Temperature in generale rialzo eccetto stazionarietà delle minime nei fondovalle. Venti perlopiù deboli a regime di brezza nelle valli, localmente e a tratti moderati per qualche sporadico episodio di Foehn sui settori più settentrionali; in quota tesi/forti fino al mattino da nord-ovest, in lieve attenuazione nel pomeriggio a moderati/tesi.

Lunedì 3 tempo ben soleggiato con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per qualche velatura e qualche addensamento sulle cime delle Dolomiti settentrionali per qualche nube in arrivo da Nord. Tra notte e mattino possibili nubi basse in qualche fondovalle. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie; massime in lieve rialzo nelle valli, in lieve e temporaneo calo in alta quota. Venti perlopiù deboli a regime di brezza nelle valli, localmente e a tratti moderati per qualche locale episodio di Foehn; in quota perlopiù tesi da nord-ovest.

Martedì 4 tempo stabile ma con possibile presenza di nubi alte e sottili a tratti anche estese, assieme a qualche addensamento sulle Dolomiti settentrionali portato dal vento da Nord. Tra notte e mattino possibile presenza di nubi basse in alcuni fondovalle. Temperature massime in lieve calo nelle valli e in lieve aumento in quota. Venti in quota moderati settentrionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d