Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Auronzo, soccorsa una escursionista sfinita per la stanchezza

È per fortuna rientrato l'allarme per un escursionista disperso nella zona di Malga Mezzomiglio, per cui erano stati attivati il Soccorso alpino dell'Alpago e quello delle Prealpi Trevigiane.

Attorno alle 18.20 di oggi, domenica 2 ottobre, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Val Giralba, in comune di Auronzo, per una escursionista sfinita dalla stanchezza. La 43enne di Ferrara, che stava scendendo assieme al marito lungo il sentiero numero 103, all’altezza del Pian de le Salere, a 1.400 metri di quota, non era più stata in grado di proseguire. Recuperata dal tecnico di elisoccorso, la donna è stata accompagnata all’ospedale di Pieve di Cadore per accertamenti. Una squadra del Soccorso alpino di Auronzo è invece andata incontro al marito.

È per fortuna rientrato l’allarme per un escursionista disperso nella zona di Malga Mezzomiglio, per cui erano stati attivati il Soccorso alpino dell’Alpago e quello delle Prealpi Trevigiane. A far partire la ricerca gli amici di un uomo, partito più tardi, con il quale avrebbero dovuto trovarsi, ma che non si era presentato all’appuntamento, senza essere raggiungibile al cellulare. Poco dopo l’uomo è stato rintracciato dai compagni e l’allarme è cessato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d