Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Lunedì 3 tempo ben soleggiato

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per qualche velatura e qualche addensamento sulle cime delle Dolomiti settentrionali.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 3 ottobre tempo ben soleggiato con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per qualche velatura e qualche addensamento sulle cime delle Dolomiti settentrionali per qualche nube in arrivo da Nord. Tra notte e mattino possibili nubi basse in qualche fondovalle. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie; massime in lieve rialzo nelle valli, in lieve e temporaneo calo in alta quota. Venti perlopiù deboli a regime di brezza nelle valli, localmente e a tratti moderati per qualche locale episodio di Foehn; in quota perlopiù tesi, a tratti forti alle quote più elevate, da nord nord-ovest.

Martedì 4 tempo stabile ma con possibile presenza di nubi alte e sottili che tuttavia non toglieranno più di tanto l’impressione di bel tempo. Tra notte e mattino possibile presenza di nubi basse in alcuni fondovalle, specie prealpini, in eventuale dissolvimento in mattinata. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie; massime in lieve calo nelle valli e sulle Prealpi, in aumento in quota. Venti perlopiù deboli a regime di brezza nelle valli; in quota perlopiù moderati, a tratti ancora tesi alle quote più elevate, da nord nord-ovest.

Mercoledì 5 tempo solo in parte soleggiato per qualche addensamento più consistente sui settori prealpini, dove le nubi basse tenderanno ad essere più diffuse e localmente persistenti, con schiarite più ampie sulle Dolomiti, nonostante il passaggio di nubi alte. Temperature diurne stazionarie nelle valli e sui settori prealpini, in aumento in quota e sulle Dolomiti. Attenuazione dei venti fino a deboli occidentali in quota, a regime di brezza nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d