Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Belluno con «Oltre le Vette» e poi mostre e mercati in provincia per sabato 8

Iniziative in provincia tra musica, teatro, passeggiate e incontri

Agordo: «Fiera del Bestiam» e «Formai & Vin», mercato di prodotti agricoli e artigianali, esposizione macchine agricole, rassegna di formaggi, vini e prodotti da forno del territorio. Sul Broi, fino a domenica.

Auronzo: «Severino Rizzardi «Tigre» nelle pagine di Giovanna Zangrandi» a cura di Giovanni Grazioli. Piazzale Ospedale, ore 10.

Belluno: «24 ore San Martino», manifestazione podistica. Stadio sportivo, ore 15. Info: 3458238880.

Belluno: per la rassegna «Oltre le Vette», «Meditazione silvestre» con lo scrittore e poeta Tiziano Fratus. Villa Montalban, ore 7. «Le sorgenti del bosco», passeggiata silvatica con Anacleto Boranga e Tiziano Fratus. Vena d’Oro, ore 9.30. Convegno “Il Piave e le sue acque. Ricerca di un equilibrio tra sfruttamento e qualità ambientali”. Sala Bianchi, ore 9. Inaugurazione della mostra «Dino Buzzati – Dentro la creazione». Palazzo Fulcis, ore 16. Dialogo tra gli scrittori Tiziano Fratus e Franco Faggiani. Palazzo Bembo, ore 18. «Alta quota: il coraggio del passo avanti, la responsabilità del passo indietro», incontro con l’alpinista Denis Urubko. Teatro Comunale, ore 21.

Borgo Valbelluna: «Isidoro Busana. Sessant’anni in volata» esposizione di fotografie, cimeli, biciclette e divise d’epoca. Palazzo delle Contesse di Mel,  sabato e domenica, fino al 30 ottobre.

Borgo Valbelluna: «Mele a Mel», mostra mercato di prodotti tipici tra i cortili nobiliari. Mel, fino a domenica sera.

Borgo Valbelluna: «Festa nazionale del Plein Air», la festa nazionale dei camperisti. Località Mel, fino a domenica.

Cesiomaggiore: per la rassegna «Oltre le Vette», mostra fotografica “Emigrazione dalle Dolomiti nel corso del Novecento” a cura di Luciana palla. Museo Etnografico di Seravella, fino al 24 ottobre.

Comelico Superiore: «Festa d’autunno», servizio ristoro e serata danzante. La domenica Santa Messa (ore 10.30), e nel pomeriggio sfilata  e esibizione di gruppi folk. Località Casamazzagno, 8 e 9 ottobre.

Feltre: «La luna bacia il Monte Avena», escursione serale con la luna piena accompagnati dalle guide del Mazarol. Ritrovo al parcheggio dell’Agriturismo Casere dei Boschi, ore 20. Info: 3290040808.

Seren del Grappa: «Colpa del birus o del modesto», Commedia brillante di Mauro Fantinel con la compagnia «Quelli del venerdì». Sala teatro di Rasai, ore 20.45. Info: 3336810613.

Valle di Cadore: Serata danzante. Sala Polivalente, ore 21.

     

     

      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d