Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Gli amministratori di condominio hanno concluso il loro corso di aggiornamento

Il corso è stato organizzato da Confedilizia Belluno in collaborazione con Coram e Collegio dei Geometri.

Si è concluso nei giorni scorsi, con la partecipazione in presenza e con il superamento dell’esame finale, l’ottavo corso annuale di aggiornamento degli amministratori di condominio. Il corso è stato organizzato da Confedilizia Belluno in collaborazione con Coram e Collegio dei Geometri.

Per facilitare gli amministratori dislocati in provincia anche quest’anno si sono tenute due sessioni: una a Cortina d’Ampezzo il 3 ottobre, il 4 e il 7 ottobre a Belluno, con l’esame finale. Formatori il ragioniere Alessandro Molinari, che ha illustrato le agevolazioni e gli sgravi fiscali e procedurali per ottenere il Superbonus 110% (sconto in fattura e cessione del credito nonché le altre detrazioni ed agevolazioni fiscali), gli avvocati Gianluca Nicolai ed Elisa Tomasella (aggiornamento sulla giurisprudenza condominiale più recente, la riscossione dei contributi condominiali), il perito Michele Vigne (le novità in materia di impianti elettrici e di riscaldamento negli edifici), il geometra Paolo Vaccari (autorizzazioni edilizie per interventi agevolati con detrazioni 110%).

I partecipanti hanno espresso il loro gradimento per la preparazione dei formatori e la completezza degli argomenti trattati. La responsabile scientifica del corso, avv. Giovanna Losso, vicepresidente di Confedilizia Belluno, ha ricordato come avvalersi di amministratori competenti e preparati – come quelli che hanno superato l’esame e conseguito il diploma – rappresenti una ulteriore garanzia, per il condominio ed anche per i condòmini.

Gli amministratori che hanno frequentato il corso con il superamento della prova finale (nella foto con il diploma conseguito) sono: Eugenio Amormino, Aldo Andreotta, Roberto Andreotta, Marco Canal, Andrea Ciprian, Massimo Constantini, Roberto Dal Molin, Marco De Boni, Silvia De Martin Topranin, Gilberto De Paris, Marcello De Vecchi, Lara Gallina, Alberto Garaffa, Michela Gaspari, Denis Giacin, Agostino Lozza, Mara Lucia, Roberto Maioni, Sergio Montanari, Luca Pampanin, Mauro Piccolin, Ruggero Savaris, Lorena Schiavon, Gian Paolo Scotti, Marika Sorarù, Nicola Tormen, Chiara Zampieri, Michel Zanghellini, Elisabetta Zardini, Nicola Zardini Lacedelli, Nicoletta Zardini.

1 commento

  • Toni eccessivamente elogiativi per un corso di aggiornamento mettono in evidenza le carenze professionali dei partecipanti, che già da anni svolgono attività di amministrazione di condominio. Chi risarcirà le vittime dell’incompetenza pregressa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d