Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Canale d’Agordo, Santa Messa per il 110° anniversario della nascita del beato papa Luciani

Domani, lunedì 17 ottobre, una nuova occasione per ricordare la straordinaria figura di Giovanni Paolo I.

«Il 2022 è stato un anno davvero importante, direi unico: la beatificazione di papa Luciani era un momento che attendavamo da tempo ed è stata un’emozione fortissima quando papa Francesco ha celebrato la cerimonia in piazza San Pietro. Il 17 ottobre celebreremo i 110 anni dalla nascita del beato Giovanni Paolo I e sarà una nuova occasione per ricordare la straordinaria figura di papa Luciani»: Loris Serafini, direttore del Musal – Museo Albino Luciani commenta così l’ultimo evento dell’annuale rassegna estiva dedicata a papa Luciani.

Domani, lunedì 17 ottobre, alle ore 18, presso la chiesa arcipretale di Canale d’Agordo si terrà la Santa Messa in occasione del 110° anniversario dalla nascita del beato Giovanni Paolo I, nato il 17 ottobre 1912. «Questo appuntamento è l’ultimo della stagione estiva – sottolinea Serafini – ma stiamo ovviamente già lavorando per gli eventi in programma nel 2023. In questi mesi ci ha davvero emozionato l’affetto di tanti fedeli che hanno voluto omaggiare papa Luciani visitando il Museo e la casa natale. Per tutti loro stiamo programmando nuovi appuntamenti per il prossimo anno».

Molta soddisfazione da parte del direttore del Museo anche per l’iniziativa «Una musica per papa Luciani beato», il progetto lanciato per omaggiare Giovanni Paolo I attraverso la musica: «Siamo molto felici della risposta ricevuta a questa iniziativa. I brani che sono stati inviati e pubblicati sul nostro canale YouTube sono tutti molto emozionanti e si percepisce come gli autori abbiano voluto esprimere il loro riconoscimento sincero a papa Giovanni Paolo I».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d