Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Pallavolo maschile, Drl tre volte ko

Il capitano Alex Paganin: «Nessun dramma, non mi preoccupa»

La Da Rold Logistics Belluno archivia con rammarico il quarto passivo nel campionato di Serie A3 Credem Banca, il terzo in sequenza, anche se contro il Monge-Gerbaudo Savigliano, vincitore per 3 a 1, la sfida è stata vissuta a lungo sul filo dell’equilibrio. «Nonostante il risultato, abbiamo dato vita a una buona prestazione», commenta il capitano Alex Paganin, «soprattutto se si considerano le ultime uscite. Già a Pineto si erano visti dei miglioramenti, ma è indubbio che ci manchi ancora qualcosina. In particolare nei momenti decisivi, quando serve un po’ di esperienza, oltre che di malizia, per condurre in porto i set».

Il livello medio del girone è elevato: «Va dato merito a Savigliano, che è un’ottima formazione», riprende il centrale, «e ci ha messo in difficoltà. Ma dobbiamo essere più smaliziati. A volte pure più spregiudicati, senza paura di sbagliare. Quella paura che abbiamo messo da parte nel terzo parziale: non a caso vinto. Se continuiamo a giocare così e ad andare in questa direzione, i risultati arriveranno».

Le tre sconfitte hanno una natura diversa: «La prima è stata la peggiore, per il tipo di prestazione e per il profilo della squadra affrontata, mentre con l’Abba ce la siamo giocata. Contro gli abruzzesi, anche giocando al 100 per cento delle proprie possibilità, non è detto che si riesca a portare a casa la gara. In generale, non sono preoccupato di queste tre sconfitte. Durante la settimana lavoriamo bene in palestra e coach Colussi coinvolge tutti: Stufano, per esempio, è partito per la prima volta titolare in A3. Quindi, nessun dramma».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d