Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Longarone, sul grande schermo messaggio contro la violenza

Iniziativa dell’associazione Bagus di Cortina d'Ampezzo con il supporto di Andrea Bergonzoni e la sua Well Engineering.

L’associazione Bagus di Cortina d’Ampezzo, già operativa a livello nazionale, ha trovato il supporto di Andrea Bergonzoni e la sua Well Engineering, che ha deciso di dedicare uno spazio sul maxischermo sito presso la nuova variante di Longarone, solitamente dedicato alla promozione delle pubblicità, per continuare con la sua campagna di consapevolezza e portare a tutti coloro che transitano di lì, un messaggio positivo e semplice: «Stop violence. Be kind» (Basta violenza. Sii gentile).

«Siamo convinti che la strada giusta sia la prevenzione e quindi l’educazione, motivo per il quale il nostro lavoro sul potenziamento dell’intelligenza emotiva nelle scuole non si ferma. Allo stesso tempo ci impegniamo per diffondere messaggi positivi, motivazionali, che possano sollecitare la parte buona che è in ognuno di noi», ha spiegato Katia Tafner, presidente dell’associazione Bagus e della Sharing Academy, che proprio su questi temi propone corsi di formazione.

Lo scorso anno l’associazione aveva lanciato l’iniziativa «Passo dopo passo» all’interno della Cooperativa di Cortina, scrivendo su ogni alzata della scalinata che porta al supermercato delle frasi relative al potenziale e alla gentilezza, scegliendo il luogo, quello dell’accesso per le spese quotidiane, di grande afflusso.

«Ho accolto con piacere la proposta di Bagus per utilizzare lo spazio solitamente usato per la pubblicità, per promuovere una giusta causa e sono felice che questo grande schermo sia servito anche a questo», ha fatto sapere Bergonzoni.
Lo slogan resterà attivo per un’intera settimana e grazie ai suoi colori è ben visibile sia di giorno che di notte.

L’associazione Bagus inaugurerà a gennaio un altro importante progetto a Belluno, sempre legato a questo tema. «Perché se la violenza purtroppo ha tante forme e non si ferma mai, così noi facciamo con le iniziative legate al bene».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d