Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Giochi e didattica, ultimi due appuntamenti al Museo di Seravella

Il Museo è attrezzato con fasciatoi, scalda biberon e angolo allattamento per facilitare la visita

Il 2022 del Museo etnografico della Provincia va in archivio con gli ultimi due appuntamenti della rassegna autunnale, curata dall’associazione Isoipse.

Sabato 10 dicembre alle 15.30 è in programma «L’ultimo Basalisch», un silent play per tutti: si tratta di un audio-gioco in cui si indossano le cuffie immersive e, guidati da una traccia audio, ci si mette alla ricerca dell’ultimo Basalisch, l’essere leggendario che si dice si nasconda tra le sale del museo. Al termine della ricerca, verrà offerta la merenda. Per informazioni e per le prenotazioni che sono obbligatorie scrivere un messaggio whatsapp al 3519927115 o via mail a seravella@isoipse.it

Mercoledì 14 dicembre alle 10 ci sarà invece «Il filò delle mamme», appuntamento per le mamme con i loro bambini (ma sono benvenuti anche i papà). Un percorso guidato alla scoperta della storia delle balie da latte e di altre peculiarità dell’allattamento e maternità nella cultura contadina di un tempo, e una chiacchierata con le ostetriche. Il Museo è attrezzato con fasciatoi, scalda biberon e angolo allattamento per facilitare la visita. È un appuntamento in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia-Ostetricia dell’ospedale di Feltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d