Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Nuoto, i Masters Ondablu al 5° Trofeo Città di Belluno

Nella foto Nadia Tasin, Marta Chenet e Giulia Abatangelo

Domenica 4 dicembre si è svolto il 5°Trofeo Città di Belluno nella piscina di Lambioi. Grazie all’organizzazione della sportivamente Belluno, nella persona di Laura Etzi, con ben circa 700 atleti iscritti, la manifestazione ha lasciato tutti soddisfatti.

La società Ondablu di Santa Giustina si è presentata ai blocchi con ben 26 atleti che si allenano nelle piscine di Santa Giustina e Pedavena. Le medaglie non sono mancate neanche in questa manifestazione: ben 10 ori, 8 argenti e 5 bronzi, che portano la squadra Ondablu nella classifica di società, anche senza le staffette, al quarto posto su una cinquantina di squadre presenti.

Il bis di ori arriva nelle categorie femminili da Giulia Abatangelo, prima ad esser scesa in acqua, oro sia nei 50sl che 100sl nella categoria master 75, così come Nadia Tasin nella cat. m. 70 ed Emanuela Bittante bis d’oro nei 100 rana e 100 misti nella cat. m. 60.

Gli ori proseguono con Katia Della Vedova che lo conquista nei 100 rana , mentre prende al collo un bronzo nei 200 stile nella cat.m.50. Sempre nel settore femminile Monica De Menech conquista un oro nei 100 dorso nella cat.m.45. Gli ultimi due ori sono di Alessio Todesco nei 50do, cat.m.30 e Fabio Groppo nei 100 dorso nella cat.m.60.

Le medaglie d’argento se la mettono al collo Ursula Paganin nei 100 stile nella cat.m.30 e conquista anche un bronzo nei 50sl, l’altro argento è di Marta Chenet nei 50sl nella cat.m.60 e anche lei un bel bronzo nei 100 stile. Nel settore maschile, la new-entry Dino Modolo ci regala un argento nei 100 dorso e un bronzo nei 50 delfino nella cat.m.35.

I secondi posti del podio sono anche per Lara D’Alberto nei 100sl cat.m.40. Proseguono gli argenti con un’altra new-entry Marco Zandomeneghi nei 50ra cat.m.25, di Bruno Carissimi Boff nei 50do cat.m.30, e argento anche per il presidente-atleta Angelo Paganin nei 50ra cat.m.60.

Per finire la conta delle medaglie l’ultimo bronzo è per Federico Zampiero nei 50ra cat.m.45.

Soddisfatta il resto della squadra con ottime prestazioni, in ordine di entrata in gara: Michele Tonin, Calogero Grova, Fabio Zuglian, De Mori Luca. Gianluigi Tres, Mario Gallina, Nicola Scopel, Federico Longo, Demis Broccon, Francesco Torchiani e Roberto Pasqualotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d