Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Cannoni per la neve artificiale in azione sulle piste del Nevegal

Alessandro Molin, presidente di Nevegal2021: «Le temperature sono finalmente scese e possiamo iniziare a produrre neve». Oltre mille skipass stagionali venduti in prevendita. La speranza è di poter aprire per il 16 dicembre.

In Nevegal la speranza era di aprire la stagione dello sci giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, ma le ultime precipitazioni, nevose solo sopra i 1500 metri quota, e le temperature superiori allo zero, non hanno permesso di ultimare la preparazione delle piste. Ma dalla notte di oggi, mercoledì 7 dicembre, ha spiegato Alessandro Molin, presidente di Nevegal2021, «finalmente potremo azionare i cannoni per la neve artificiale che sono già pronti lungo le piste da qualche settimana. In questi giorni, oltre alla perturbazione relativamente calda che ha portato solo pochi centimetri di neve nella parte alta del comprensorio, abbiamo avuto anche una forte inversione termica che ha impedito ai cannoni di entrare in funzione. In pratica si registra una temperatura più fredda a quote più basse, mentre in quota l’aria è più calda».
«Con il sistema d’innevamento a regime – ha continuato Molin – in 4/5 giorni dovremo riuscire a produrre i metri cubi di neve necessari per la battitura della parte bassa della Coca e del Campo Scuola. Contiamo quindi di aprire per il fine settimana del 16-18 dicembre».

«Per quanto riguarda la campagna di prevendita dello ski pass stagionale – ha concluso il presidente di Nevegal2021 – siamo molto soddisfatti di come è andata questa prima fase. In questo momento abbiamo venduto oltre mille skipass stagionali. Sicuramente i prezzi in vigore sino al 2 dicembre hanno aiutato la “corsa” allo stagionale. In questi giorni però c’è un’altra promozione sul sito www.nevegal2021.it che prevede anche un ulteriore sconto del 10% riservato ai nuclei famigliari. Come società vogliamo ringraziare tutti gli appassionati del Nevegal che in questi anni hanno creduto nel nostro lavoro acquistando uno skipass stagionale. Questa è una dimostrazione di fiducia incredibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d