Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Fonzaso, sabato 10 dicembre palco aperto a Dolomiti Hub

Dalle 18 nella Sala Visioni una grande festa del teatro con varie, brevi rappresentazioni e poi una cena con possibilità di incontro tra spettatori e teatranti.

Sabato 10 dicembre, a partire dalle ore 18, il nuovo palcoscenico della Sala Visioni di Dolomiti Hub, a Fonzaso, diventerà lo scenario di una grande festa del teatro e di un incontro aperto allo scambio tra spettatori e teatranti. Attori professionisti e amatoriali, invitati a celebrare l’apertura di questo nuovo spazio per l’arte e la comunità, saliranno a rotazione sulla scena, offrendo una loro breve interpretazione. In una sola serata, a ingresso libero, il pubblico avrà l’opportunità di attraversare storie e generi diversi e, al termine delle esibizioni, di trattenersi con gli attori a cena, magari facendosi raccontare come i frammenti visti si concludono oppure qualche segreto del mestiere.

Apriranno l’evento alle 18 i professionisti: l’affabulatore bellunese Sandro Buzzati; Francesca Brotto, autrice trevigiana di portentosi monologhi; la compagnia Matàz Teatro, già nota per le collaborazioni col comune di Feltre e le frazioni di Arson, Lamen, Vignui, Villabruna; i Babilonia Teatri, due volte premio Ubu e alla vigilia di una data in cartellone a Belluno; il maestro di teatro di figura Paolo Rech, che per la serata indosserà i panni di un Arlecchino.

Dalle 19.30 sarà la volta degli amatoriali: da Treviso, Bottega Vaga, nelle persone di Michele Bazan e Anna Buldo, proporranno un estratto da una libera interpretazione di «Finale di partita» di Samuel Beckett per la regia di Vanni Carpenedo; da Cismon del Grappa, Fabiana Simonetto con un brano da «Mater certa, pater…» del commediografo Aldo Nicolaj; infine, da Castelfranco Veneto il gruppo Kaos Teatro (Mattia Mometti, Paolo Bertoncello) con «Ciò che vide il maggiordomo», diretto da Paulo Tieppo. Ma c’è ancora qualche slot libera se qualcuno dei lettori intendesse arricchire il programma con una propria esibizione.

Per ciascuna sezione, il pubblico esprimerà la propria preferenza. Dalle ore 20.30 sarà possibile sedersi a tavola, gomito a gomito con gli artisti, cenando con le proposte del menu fisso. Al termine, saranno proclamati i vincitori prescelti dagli spettatori.

L’evento è realizzato con il sostegno della Fondazione Cariverona e il patrocinio del Comune di Fonzaso.
Ingresso libero allo spettacolo; cena con menu fisso su prenotazione al link https://dolomitihub.it/dh_eventi/zapping-teatrale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d