Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

In Gazzetta Ufficiale i bandi di gara per le varianti di Tai, Valle e San Vito

Le domande dovranno giungere all’Anas entro le ore 9 del 23 gennaio.

Sono stati pubblicati oggi, mercoledì 7 dicembre, sulla Gazzetta Ufficiale, i bandi di gara Anas per i lavori di realizzazione delle varianti alla strada statale 51 “di Alemagna” di Tai di Cadore, di Valle di Cadore e di San Vito di Cadore.
Le opere rientrano nel piano straordinario di potenziamento della viabilità per Cortina e Anas aggiudicherà gli appalti mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Le domande di partecipazione dovranno giungere ad Anas, in modalità telematica e corredate della documentazione richiesta, a pena di esclusione, entro le ore 9 di lunedì 23 gennaio 2023, attraverso il Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquisti.stradeanas.it all’interno della sezione “Bandi e Avvisi”.

Per la variante di Tai è previsto un importo complessivo per lavori e servizi di oltre 72,4 milioni di euro e la durata del contratto di appalto è fissata in 1.014 giorni.
L’opera sarà lunga 1,16 km e si collegherà alla SS 51 e alla SS 51 bis mediante rotatorie. Gli interventi comprendono anche la costruzione di una galleria di circa 985 metri, per un investimento complessivo di 109,8 milioni di euro.

Per la variante di Valle è previsto un importo complessivo per lavori e servizi di oltre 52,6 milioni di euro e la durata del contratto di appalto è pari a 980 giorni.
L’opera sarà lunga 1,1 km e si innesterà sulla statale 51 mediante una rotatoria dal lato di Tai di Cadore e uno svincolo dal lato verso Cortina d’Ampezzo. I lavori prevedono la realizzazione di una galleria lunga circa 600 metri per un investimento complessivo di oltre 75,6 milioni di euro.

Per la variante di San Vito è previsto un importo complessivo per lavori e servizi di oltre 52,6 milioni di euro e la durata del contratto di appalto è pari a 900 giorni.
L’opera avrà una lunghezza di 2,3 km e si innesterà sulla statale 51 mediante la realizzazione di due rotatorie. I lavori comprendono anche la realizzazione del ponte Ru Secco, del viadotto Senes e di 4 gallerie artificiali “antirumore”, per un investimento complessivo di 64,8 milioni di euro.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d