Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

La Fondazione Maria Laura Bacchetti-Protti consegna 89 borse di studio

Sono destinate a studenti della provincia che hanno conseguito, nell'anno scolastico 2021/2022, il diploma di maturità con il massimo dei voti. La cerimonia domenica 11 alle 10.30 nella sala teatro del centro Giovanni XXIII di Belluno.

Domenica 11 dicembre, alle ore 10.30, presso la sala teatro del centro Giovanni XXIII, in piazza Piloni a Belluno, si svolgerà la tradizionale cerimonia di consegna delle Borse di studio, elargite dalla Fondazione Maria Laura Bacchetti-Protti, a studenti della provincia che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2021/2022, il diploma di maturità con il massimo dei voti.

Il premio individuale di mille euro, come scritto nello Statuto della Fondazione, oltre che un riconoscimento per i traguardi raggiunti, vuole essere un sostegno e un incoraggiamento per gli studenti che si sono iscritti alle varie facoltà universitarie e si stanno costruendo il loro futuro.
Come per il passato, anche quest’anno il numero dei beneficiari, alcuni dei quali hanno riportato la menzione di lode, è particolarmente consistente, avendo raggiunto quota 89.

La cerimonia di consegna del premio sarà preceduta dal saluto del presidente della Fondazione, dott. Gianmarcello D’Ambros, che ricorderà la figura dell’avv. Protti e della moglie Maria Laura, e sarà allietata dall’esecuzione, da parte di allievi della Scuola Comunale Antonio Miari, di alcuni brani di musica classica.

Al dott. Marco Perale, presidente dell’Associazione internazionale Dino Buzzati, è affidato l’incarico di svolgere la Lectio magistralis dal titolo «Dino Buzzati cinquant’anni dopo» dedicata alla personalità e all’opera dello scrittore e artista scomparso proprio cinquant’anni fa.
Coordinerà la serie di adempimenti Rosetta Girotta Cannarella, membro del Consiglio della Fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d