Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Sabato 17 Lodo Guenzi in «Trappola per topi» di Agatha Christie

Alle 20.45 al Teatro Comunale per la stagione del Circolo Cultura e Stampa Bellunese

Sabato 17 dicembre alle 20.45, al Teatro Comunale di Belluno, la 46ma Stagione del Circolo Cultura e Stampa Bellunese porterà sul palco «Trappola per topi» uno dei testi più avvincenti di Agatha Christie, riadattato da Edoardo Erba. Ad interpretarlo Lodo Guenzi, irriverente giovane bolognese, venuto alla ribalta a San Remo con il gruppo Lo Stato Sociale e affermatosi presto anche come attore.

«Il 25 novembre 1952 all’Ambassadors Theatre di Londra andava in scena per la prima volta “Trappola per topi” di Agatha Christie. Da allora, per 70 anni ininterrottamente, il sipario si è alzato su questa commedia “gialla” senza tempo e di straordinaria efficacia scenica. Ed ora tocca a noi…», commenta il regista Giorgio Gallione. «Ha un plot ferreo e incalzante, è impregnata di suspense ed ironia, ed è abitata da personaggi che non sono mai solo silhouette o stereotipi di genere, ma creature bizzarre ed ambigue il giusto per stimolare e permettere una messa in scena non polverosa o di cliché».

Biglietti: Platea/Galleria centrale 35 euro, Galleria Laterale 28 euro, Loggione Centrale 18 euro, Loggione Laterale 12 euro. Acquisto Online direttamente dal sito www.circoloculturaestampabellunese.it oppure nella sede del Circolo Cultura e Stampa Bellunese dal lunedì a venerdì: dalle 10 alle 13 (Belluno, piazza Mazzini 18) oppure il giorno dello spettacolo: al botteghino del Teatro Comunale (0437 940349) da un’ora prima dell’inizio. Per info Circolo Cultura e Stampa Bellunese 0437 948911, info@ccsb.it, www.circoloculturaestampabellunese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d