Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Il gusto del formaggio Piave Dop conquista ancora gli chef internazionali

Il prodotto della Lattebusche ha ottenuto ancora una volta la valutazione massima (nella foto la giuria internazionale intenta a degustare i vari prodotti). Premiata anche la Mozzarella Lattebusche.

Sono stati resi noti a inizio anno i primi risultati del Superior Taste Award 2023, il riconoscimento che premia i migliori cibi e bevande di tutto il mondo, dopo una rigorosa degustazione alla cieca da parte di una giuria di oltre 200 professionisti, membri delle più prestigiose associazioni di chef e sommelier, provenienti da oltre 20 paesi.

Solo i prodotti che ricevono i punteggi più alti vengono insigniti del prestigioso riconoscimento. Quest’anno, sia il formaggio Piave Dop Vecchio “Selezione Oro” sia la Mozzarella Lattebusche sono stati premiati, rispettivamente, con le valutazioni di “Prodotto eccezionale” e di “Prodotto degno di nota”.

Nel caso del Piave Dop, si tratta dell’ottavo anno consecutivo in cui riceve dagli chef le tre stelle (la valutazione massima), confermando la qualità e il gusto che gli hanno permesso l’anno scorso di diventare il primo formaggio italiano a ricevere l’ambito “Diamond Taste Award”, il premio speciale riconosciuto solamente ai prodotti in grado di ottenere la valutazione massima per 7 volte in un periodo di 10 anni.

I prestigiosi risultati ottenuti a Bruxelles – sottolinea Lattebusche – confermano ancora una volta l’importanza del lavoro dei suoi soci produttori che forniscono ogni giorno un’ottima materia prima che viene sapientemente trasformata dai casari in prodotti di qualità, in grado di riscuotere successi sia in Italia che all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d