Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

A Cortina per la Coppa del mondo di sci anche la mongolfiera promozionale della Regione Veneto

L’assessore regionale Caner: non potevamo scegliere location più spettacolare per inaugurare questa iniziativa turistica.

«Quale miglior partenza del tour promozionale del Veneto con la vittoria della regina della libera Sofia Goggia sull’Olympia delle Tofane. Le vette delle Dolomiti venete evidentemente portano fortuna all’ambasciatrice di Milano Cortina 2026 e si confermano una vetrina straordinaria per promuovere il nostro territorio al resto del mondo. Non potevamo scegliere location più spettacolare per inaugurare anche il tour della mongolfiera promozionale del turismo veneto».
Lo dice l’assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, annunciando la presenza della mongolfiera brandizzata «Veneto, the Land of Venice» sulle piste di Cortina d’Ampezzo in occasione della prima discesa libera della Coppa del mondo femminile.

Completamente fatta a mano, la mongolfiera della Regione ha richiesto oltre due mesi di tempo per essere realizzata. Dall’involucro al cesto si tratta di una delle 100 mongolfiere presenti in Italia. Alta 21 metri con un diametro di 20 può trasportare fino a cinque passeggeri e il pilota.

«La mongolfiera personalizzata è una delle iniziative promozionali del marchio ‘Land of Venice’ già testate negli anni scorsi e tra le più apprezzate – continua Caner –, dopo l’esordio in occasione dei Mondiali di sci alpino a febbraio 2021. Come Regione puntiamo a far conoscere e riconoscere il nostro brand ovunque, soprattutto nei mercati esteri, e il pubblico internazionale delle Coppe del mondo di sci è il nostro target di riferimento».

«Per Cortina e tutto il comprensorio sciistico, queste giornate rappresentano un test molto importante anche in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026: operatori della ricettività, dei servizi, degli impianti – aggiunge l’assessore –, tutti sono in servizio in questi giorni con un’attenzione in più, sapendo di essere chiamati tra meno di tre anni a dare prova dell’eccellenza e della maestria che ci contraddistingue. Non solo in ambito dell’ospitalità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d