Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Lamon, richiesta di contributo regionale per evitare la chiusura dell’associazione Stella Alpina

Il consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni: «Chiederò uno stanziamento straordinario per comprare innanzitutto una nuova ambulanza e garantire una struttura adeguata».

«Porterò all’attenzione della Giunta regionale il caso dell’associazione di volontariato Stella Alpina di Lamon: il suo scioglimento definitivo, per oggettivi problemi legati all’obsolescenza dell’ambulanza utilizzata e per una generale carenza di risorse che impedisce una formazione continua dei suoi operatori, non può trovare la Regione spettatrice passiva». Questa la presa di posizione del consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni.

«Chiederò uno stanziamento straordinario per comprare innanzitutto una nuova ambulanza e garantire una struttura adeguata, perché in una realtà molto difficile come quella montana e pedemontana i servizi di assistenza sanitaria forniti dal mondo del volontariato assumono un’importanza cruciale, spesso sostitutiva di quella che le istituzioni dovrebbero garantire. Il crescente invecchiamento della popolazione rende queste attività ancora più irrinunciabili».

«Oltre a dare pieno sostegno al sindaco di Lamon che sta facendo il possibile per aiutare l’associazione Stella Alpina, faccio soprattutto appello al presidente Zaia e alla sua Giunta, a cominciare dall’assessore alla sanità, affinché – conclude Zanoni – si facciano avanti urgentemente, trovando una soluzione per non perdere le professionalità che sono nate sul territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d