Belluno °C

domenica 5 Febbraio 2023,

“La mongolfiera di Giorgia” aiuta altri 5 giovani con disabilità

Brillante risultato per il bando dell’associazione: raccolti più di 15 mila euro

È di oltre 15 mila euro la somma raccolta dall’associazione “La mongolfiera di Giorgia” e investita a favore di ben cinque giovani con disabilità certificata. Un risultato lodevole raggiunto, ancora una volta, grazie all’ultimo bando, promosso il 10 ottobre scorso, nel sesto anniversario dalla scomparsa della giovane Giorgia Praloran, e le cui domande di adesione sono state raccolte entro il 9 dicembre scorso. Beneficiari sono tutti ragazzi tra i 13 e i 24 anni, con disabilità certificate, anche temporanee; il bando era esteso alla regione Veneto ma le domande pervenute sono giunte tutte dalla provincia di Belluno.

La somma raccolta, al termine, è stata così distribuita: 9000 euro per la riparazione di un’automobile adibita al trasporto di un giovane sedicenne; 1600 euro per un corso per puericultrici destinato a un utente ventunenne; 990 euro per un utente tredicenne che hanno permesso la sua partecipazione ad un Summer camp. Ancora, sedute di ginnastica posturale per 3000 euro per un giovane di 24 anni mentre a un utente sedicenne sono stati destinati 1173,42 euro per uno scambio didattico all’estero.

«Tutti i beneficiari in questo caso sono residenti in provincia di Belluno», illustra la presidente dell’associazione Ivana Turrin. «La varietà dei progetti presentati ci conferma davvero che i bisogni e le passioni dei “nostri ragazzi” sono i più diversi e che la formula scelta per i bandi ci dà la possibi-lità di centrare quei bisogni nel modo più efficace possibile. Lavoreremo dunque con ancora maggio-re convinzione per rendere possibile l’uscita del prossimo bando e non smetteremo mai di ringraziare tutti i sostenitori per l’aiuto che ci consentono di dare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: