Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Spazio ai giovani in Biblioteca civica a Belluno

Secondo incontro venerdì 27 gennaio, dalle 16 alle 17, del gruppo di discussione per chi ha tra i 15 e i 35 anni.

Dopo l’incontro del 13 gennaio scorso, la Biblioteca civica di Belluno è pronta per il secondo appuntamento del gruppo di discussione, rivolto ai giovani dai 15 ai 35 anni per dare loro l’opportunità di esprimere la propria opinione su un contenuto e di esercitarsi ad argomentarla.

L’incontro di venerdì 27 gennaio sarà dedicato al tema «Il domani che verrà: utopie e distopie del futuro», si terrà presso la sede provvisoria della Biblioteca civica, a palazzo Bembo, dalle 16 alle 17, e sarà condotto da Rachele Corcione, 23 anni, volontaria del servizio civile, ed Eric Dal Piva, 23 anni, volontario.

Il dialogo verrà incoraggiato con il riferimento a film, graphic novel, fumetti e animazioni, incentrati sull’argomento della giornata. Ai partecipanti verrà fornita una bibliografia dei volumi e delle opere audiovisive citate e presenti nel catalogo della Biblioteca civica di Belluno, che saranno a disposizione di chiunque desideri approfondire successivamente le tematiche.

La partecipazione è libera e aperta a tutti, previa prenotazione a biblioteca@comune.belluno.it o al numero 0437913303; occorre lasciare il nominativo e un cellulare di riferimento per eventuali avvisi di cambiamento nel programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d