Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Pallavolo maschile, Drl in rimonta ma perde

Moyashi Garlasco-Da Rold Logistics Belluno è terminata 3-2 con i parziali 25-20, 25-22, 17-25, 22-25, 15-13

La Da Rold Logistics in trasferta in Lombardia non ce l’ha fatta. A Pavia è maturata l’ottava sconfitta nel campionato di Serie A3 Credem Banca, al tie-break e dopo che i “rinoceronti” erano sotto 2-0 nel conto dei set, contro una Moyashi Garlasco pressoché infallibile nella prima metà di gara. I bellunesi, però, ci hanno sempre creduto. E sono riusciti a rimettere in piedi una situazione che sembrava irrimediabilmente compromessa. Fondamentale Massimo Ostuzzi: entrando dalla panchina, ha contribuito alla rimonta con una prova da 14 punti, arricchiti da un ace, un muro e da un brillante 67 per cento in attacco. Si interrompe, quindi, la striscia positiva di tre gare, ma la Drl mantiene il quinto posto in classifica.

La partenza è stata al rallentatore, anche perché i padroni di casa attaccano con buonissime percentuali e sbagliano poco. E il copione non sembra mutare neppure al cambio di campo. Con le spalle al muro, serve una reazione e arriva puntuale, anche grazie allo splendido impatto sul match di Ostuzzi. Nel terzo round, i bellunesi doppiano molto presto gli avversari e anche il quarto atto finisce favorevole ai bellunesi. Si va al tie-break e i lombardi, colpo su colpo, si prendono la vittoria.

«Un po’ di rammarico c’è», analizza coach Gian Luca Colussi, «visto che abbiamo perso per un paio di dettagli, ma rimane la consapevolezza di aver dato vita a un’ottima prestazione. Dopo l’inizio difficile, siamo riusciti a giocare a un buon livello. Da questa trasferta, prendiamo le cose positive. E ce ne sono davvero tante».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d