Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Mercoledì 1 cielo sereno o con qualche velatura

Temperature in lieve aumento, sia le minime che le massime sotto i 2200/2400 metri, mentre saranno pressoché stazionarie alle quote più alte.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 1 febbraio tempo stabile con cielo sereno al mattino. Nel pomeriggio continua il tempo soleggiato, ma con qualche velatura e addensamento sulle Dolomiti settentrionali. Precipitazioni assenti. Temperature in lieve aumento, sia le minime che le massime sotto i 2200/2400 metri, mentre saranno pressoché stazionarie alle quote più alte. Venti: nelle valli deboli/moderati di direzione variabile con improvvisi rinforzi per qualche raffica di Foehn; in quota perlopiù tesi da nord-ovest, a tratti forti al mattino oltre i 2600-2800 metri.

Giovedì 2 cielo da irregolarmente nuvoloso a coperto sulle Dolomiti. Sulle Prealpi sereno o poco nuvoloso al mattino sui settori occidentali, poco o parzialmente nuvoloso su quelli orientali. Nel pomeriggio irregolare aumento della nuvolosità medio-alta. Precipitazioni: sulle Dolomiti possibili deboli nevicate, più probabili sui settori settentrionali al confine con Austria e Alto Adige (70/90%), via via meno probabili e deboli verso sud. Assenti sulle Prealpi. Limite neve attorno a 1100-1400 metri e accumuli di 2-10 cm a 2000 metri. Temperature in lieve diminuzione le minime, stazionarie le massime salvo locali e improvvisi rialzi per Foehn nelle valli. Venti moderati di direzione variabile nelle valli, eccetto improvvisi rinforzi per raffiche di Foehn; in quota molto forti da nord nord-ovest.

Venerdì 3 miglioramento del tempo con prevalenza di sole su gran parte della montagna veneta. Residui iniziali annuvolamenti sulle Dolomiti settentrionali, dove comunque il sole tornerà a imporsi entro metà mattinata. Nel pomeriggio comparsa di nubi alte. Temperature in generale aumento. Venti settentrionali forti da nord/nord-ovest in quota e persistenza del Foehn nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d