Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Sci, il Comelico si unisce alla Pusteria. La Rassegna di martedì 31 gennaio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Twitter. Ci trovi dappertutto, stai con noi!

Clicca e guarda la Rassegna stampa.

Se ne parla da tempo, anzi: da una generazione. Dopo vent’anni di discussioni (e dopo la modifica dei progetti in senso più rispettoso dell’ambiente) è giunto il «sì» della Soprintendenza al collegamento impiantistico tra la zona di Padola di Comelico Superiore e Passo Monte Croce, dove arrivano le piste di Sesto, in Pusteria. Un grande successo per il sindaco comeliano Marco Staunovo Polacco. Il carosello altoatesino dunque si allargherà permettendo agli sciatori di percorrere le bellissime “Dolomiti al sole” del Comelico. Si guarda anche oltre: chi sceglierà di partire da Padola potrà arrivare fino in Austria, a Sillian, sci ai piedi. Quel che non si è mai riusciti a fare con e strade, si sta avverando per lo sci: collegare Italia e Austria, là dove la nostra provincia di Belluno presenta ben 30 chilometri di confine internazionale.
Crisi Safilo, Roberto Padrin presidente della Provincia e primo cittadino di Longarone convoca tutti i colleghi sindaci bellunesi per cercare una soluzione, in bilico c’è mezzo migliaio di posti di lavoro.
Cortina super, dopo le gare mondiali femminili e maschili adesso si prepara a ospitare gli atleti internazionali dello snowboard.
Questo e altro nella Rassegna stampa di RadioPiave InBlu di oggi, condotta da Luigi Guglielmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d