Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Nuoto, a Lambioi le sincronette raccolgono soddisfazioni

In piscina a Belluno la prima manifestazione interregionale della stagione, «Obbligatori A Modo Mio»

La piscina di Belluno ha fatto da teatro alla prima manifestazione interregionale della stagione, legata al nuoto sincronizzato e targata Uisp: «Obbligatori A Modo Mio». Cinque le società presenti: Uisp Bolzano, Fondazione Bentegodi Verona, Natatorium Treviso, Rhodigium Rovigo e, ovviamente, le “padrone di casa” della Sportivamente Belluno. Nel complesso, in vasca, c’erano quasi 200 atlete tra gli 8 e i 18 anni.

Molto buoni i risultati raccolti dalle sincronette della Sportivamente. A cominciare da Alice Peron, terza con 40,889 punti nella categoria Ragazze 2, mentre fra le Assolute 1 il podio è stato monopolizzato dalle bellunesi: gradino più alto per Beatrice Agnoli (53,160), seconda piazza per Teresa Rova (50,026) e terza per Laura Fant (47,495).

Da segnalare il quarto posto ottenuto da Silvia Barp (43,815) fra le Ragazze 1 e da Francesca Caputo (48,776) fra le Juniores 1. Applausi anche per Sara Nenz, quinta (28,333) nella fascia delle Esordienti 1.

Soddisfatte le allenatrici Federica Feltrin, Silvia Sovilla, Sara Casagrande, Manuela Checconi e Giulia Bortot. «L’emozione delle atlete, soprattutto delle più piccole, era palpabile. Ma hanno eseguito ugualmente gli esercizi richiesti, senza alcun intoppo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d