Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Calcio donne, domenica a Sedico la Dolomiti contro Nuova Virtus

All’andata (3-1 per le bellunesi) la doppietta di Camilla Rosson

Domenica 5 febbraio le calciatrici della Dolomiti Bellunesi giocheranno a Sedico accogliendo la Nuova Virtus, appuntamento alle 14.30. Dopo le due vittorie in sequenza ottenute a Martellago, contro il Maerne, le ragazze ritroveranno il piacere di esibirsi di fronte al pubblico amico, per la prima volta in campionato nel nuovo anno solare dato che la sfida interna con lo Spinea, lo scorso 15 gennaio, non è andata in scena per l’assenza della squadra veneziana.

L’avversario di turno rievoca ricordi positivi in Camilla Rosson, protagonista di una doppietta nel match d’andata, vinto dalle dolomitiche per 3-1: «È stata una forte emozione», racconta, «una volta in svantaggio, ci siamo riscattate con il mio primo gol da corner, per poi finire con il secondo sigillo, ancora su calcio da fermo. La sensazione di una rete segnata? Impossibile da spiegare: la gioia che si prova nell’abbracciare le compagne è indescrivibile e regala un’enorme soddisfazione». Ma al ritorno sarà un’altra storia: «Ci aspetta un match combattuto. In ogni caso, scenderemo in campo per dare il massimo e portare a casa i tre punti».

Il collettivo dolomitico è in fiducia: «La doppia vittoria con il Maerne ci ha spronato a fare ancora di più», prosegue Rosson, «ora siamo in un “mood” positivo: ci stiamo impegnando molto per continuare a vincere una partita dopo l’altra». Ha 16 anni, personalità da veterana: «La mia stagione sta andando bene, ma non sono ancora soddisfatta. Punto a fare sempre meglio e, in ogni partita, a dare il 100 per cento. La squadra, invece, ha compiuto un notevole balzo avanti in termini di qualità: abbiamo acquisito fiducia nel mister e i vari ingranaggi hanno iniziato a ruotare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d