Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

In Comune è operativa la nuova Commissione Pari Opportunità

La presidente Bronzato: «Gruppo affiatato; lavoreremo per favorire l’inclusione a 360 gradi»

Si è riunita nei giorni scorsi per un incontro conoscitivo, ma già anche operativo, la nuova Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Feltre. L’organismo, come previsto dall’attuale statuto, è composto da nove persone. Il sindaco Viviana Fusaro e il consigliere anziano Paolo Perenzin vi fanno parte di diritto; a loro si aggiungono Gianni Pontil e Sandra Vettorel, espressione dei consiglieri di maggioranza, Federica Cesa e Giorgia Li Castri, individuati dai consiglieri di minoranza e altri tre componenti nominati dal sindaco: Giulia Trevisan, Barbara Zucco e Velleda Bronzato, che è stata eletta dai membri della Commissione nel ruolo di presidente durante la prima riunione. Gli stessi hanno poi designato Gianni Pontil nel ruolo di segretario.

«Sono estremamente soddisfatta del clima di piena collaborazione che si respira nella Commissione e del modo con cui abbiamo intrapreso questo nuovo cammino», commenta la presidente Bronzato, «lavoreremo a 360 gradi per cercare di garantire piene e pari opportunità in ogni ambito e settore, cercando in particolar modo di tutelare e favorire l’inclusione delle persone fragili e svantaggiate».

La nuova Commissione è impegnata in questo periodo nella stesura del programma dettagliato di attività e iniziative che verrà presentato e passerà poi al vaglio del Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d