Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Giovedì «Vittime», la guerra all’Ucraina in una mostra

L’incontro inaugurale alle 18 in Sala Cultura

Una Montagna di Libri a Cortina d’Ampezzo propone giovedì 2 marzo «Vittime, un anno di guerra all’Ucraina», incontro con Fabio Frison, Yaryna Grusha Possamai, Sofia Riccaboni, Christian Rocca al Palazzo delle Poste, Sala Cultura, ore 18, per l’inaugurazione della mostra fotografica.

Sono passati dodici mesi da quando l’Ucraina, paese sovrano e indipendente, è stata attaccata dalla Russia. E a Cortina d’Ampezzo arriva una mostra fotografica dal titolo emblematico, «Vittime», curata dalla Fondazione Agape che da dodici mesi aiuta rifugiati e civili tra Italia, Polonia e Ucraina, grazie a Sofia Riccaboni e al medico e volontario cortinese Fabio Frison, con il patrocinio del Comune di Cortina, in una collaborazione speciale con la Cooperativa di Cortina e Una Montagna di Libri.

Per salutare l’iniziativa, Yaryna Grusha Possamai docente di letteratura ucraina all’Università Statale di Milano racconta con Christian Rocca direttore del quotidiano Linkiesta.it il suo nuovo libro «Dimensione Kyiv» (Rizzoli). Porteranno i saluti Roberta Alverà vicesindaca di Cortina ed Emanuela de Zanna direttrice La Cooperativa di Cortina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d