Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Fusine, serata informativa dedicata al lupo

L’appuntamento si terrà nella sala polifunzionale «A. Rizzardini» martedì 7 marzo alle ore 20.30.

La sala polifunzionale «A. Rizzardini» di Fusine di Val di Zoldo ospiterà, martedì 7 marzo, alle ore 20.30, un incontro informativo sul lupo, rivolto a tutta la popolazione. La serata è organizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Val di Zoldo, Provincia di Belluno e Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi dei funzionari del Parco e della Provincia, che affronteranno i temi del ritorno spontaneo del lupo nei nostri territori, dell’importanza ecologica della presenza di questo predatore, delle problematiche legate ai possibili danni alle attività di alpeggio del bestiame, delle misure di prevenzione che possono garantire una convivenza tra lupo e attività umane.

Sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming; sui siti istituzionali del Comune di Val di Zoldo e del Parco saranno pubblicati i link per il collegamento.
L’intervento del Parco rientra tra le attività previste dal progetto europeo LIFE Wolfalps EU, di cui l’area protetta è uno dei partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d