Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Ulss, Open Day sui Disturbi del comportamento alimentare

Sabato 18 marzo negli ospedali di Belluno e di Feltre, ma anche al telefono oppure con collegamento Gmeet

L’Ulss Dolomiti organizza un Open Day dedicato ai Disturbi del comportamento alimentare, in collaborazione con l’Associazione Margherita Fenice, nella giornata di sabato 18 marzo dalle 9 alle 12, all’ospedale di Belluno (Centro di Salute Mentale, Blocco B, Padiglione S.Gervasio, 1° piano) e all’ospedale di Feltre (Centro di Salute Mentale, Padiglione Guarnieri, Piano terra.

In questa fascia oraria le équipe multidisciplinari e i volontari sono a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e rispondere a dubbi sul tema. In alternativa, i cittadini potranno porre le loro domande contattando anche telefonicamente le due sedi, chiamando i numeri: 0437 516020 per la sede di Belluno, 0439 883777 per la sede di Feltre.

Per coloro che hanno difficoltà a raggiungere le sedi, le équipe e i volontari sono disponibili ad attivare un collegamento via Gmeet con la sede di Belluno o di Feltre con il singolo utente. Per richiedere il collegamento è possibile scrivere una mail a comunicazione@aulss1.veneto.it specificando la sede con cui si desidera collegarsi. In risposta alla mail inviata, sarà indicato il link e l’orario per il collegamento.

Obiettivo dell’iniziativa è offrire un’occasione di confronto con gli esperti sulle caratteristiche e sulle conseguenze che i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione possono avere per la salute fisica e psicologica di chi ne soffre, sui primi segnali di allarme, su come affrontare la malattia e su come supportare la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d