Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Mercoledì 15 sole e cielo in prevalenza sereno

Il contesto termico sarà molto più freddo e ventilato in quota, mentre il ritorno del sole e gli episodi di Foehn favoriranno locali aumenti nelle valli.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 15 marzo il ritorno del sole e del cielo in prevalenza sereno, salvo qualche residuo annuvolamento al primo mattino. Il contesto termico sarà molto più freddo e ventilato in quota, mentre il ritorno del sole e gli episodi di Foehn favoriranno locali aumenti nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature minime in generale diminuzione, in maniera più sensibile in quota, dove saranno osservate alla sera. Massime in netta diminuzione in quota, mentre nelle valli in possibile aumento per episodi di Foehn. Venti: nelle valli venti deboli/moderati di direzione variabile, con locali improvvisi rinforzi per raffiche di Foehn. In quota tesi/forti nord-occidentali, in attenuazione al pomeriggio.

Giovedì 16 tempo ben soleggiato e stabile, con cielo perlopiù sereno salvo qualche banco di nubi alte in giornata. Precipitazioni assenti. Temperature minime in ulteriore lieve calo sotto sui 2.000 metri e in rialzo sopra tale quota; massime in generale ripresa Venti moderati/tesi nord-occidentali in quota; deboli di direzione variabile nelle valli, localmente e a tratti moderati per brezze termodinamiche.

Venerdì 17 tempo ben soleggiato con cielo sereno, salvo temporanee velature per sottili nubi alte al primo mattino. Temperature in generale rialzo, marcato in quota (zero termico oltre i 3.000 metri). Venti in quota deboli/moderati da nord-ovest nella notte, poi da sud-ovest in graduale rinforzo in giornata; deboli di direzione variabile nelle valli, localmente e a tratti moderati per brezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d