Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Regione, per il Gruppo PD inaccettabile l’ipotesi di chiusura della Neurologia di Feltre

I consiglieri regionali del Partito Democratico Bigon, Zanoni e Zottis: «Vanno messe in campo politiche di investimento, altro che medici a gettone».

«Sacrificare un reparto, mettendo a rischio sanitario tanti cittadini non è accettabile. Con la prospettiva di chiusura del reparto di Neurologia dell’ospedale di Feltre si va in direzione opposta a quella del potenziamento delle zone con maggiori problematiche di carattere logistico come ad esempio sono le province montane». Questo il parere dei consiglieri regionali del PD Veneto, Anna Maria Bigon, Andrea Zanoni e Francesca Zottis, in merito alla notizia dell’ipotesi di chiusura del reparto, dovuta alla mancanza di medici.

«Prima di arrivare a questa decisione, sono stati messi in campo fino in fondo delle misure di incentivazione per attrarre o trattenere il personale medico? In fin dei conti si spendono montagne di danaro per i medici a gettone: perché allora non mettere in campo politiche di investimento diverse, per le assunzioni a lungo termine, e al tempo stesso meno dispendiose? Avanti di questo passo diventerà inutile anche indire i concorsi, visto che ormai i livelli economici e le possibilità di carriere per i medici che lavorano nel pubblico sono praticamente azzerati. Il tutto a danno dei cittadini, in un corto circuito che porta alla chiusura di reparti e servizi sul territorio».

1 commento

  • Ma non avete capito che Feltre sta morendo? Che c’è la volontà politica di ridurre sempre di più l’ Ospedale di Feltre? Io in quell’ Ospedale ci ho lavorato per 35 anni, senza che nulla mi fosse riconosciuto. Se per “sfiga”avessi bisogno di qualcosa penso che mi rivolgero’ altrove, anche fuori regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d