Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Belluno, concerto del celebre clavicembalista Jean Rondeau

L’appuntamento, organizzato dal Circolo Culturale Bellunese, si terrà giovedì 23 marzo alle 20.30 sala Zanardelli della Prefettura.

Il Circolo Culturale Bellunese ha invitato a Belluno un’altra celebrità internazionale. Si tratta del clavicembalista Jean Rondeau che, proprio a Belluno, tenne il suo primo concerto in Italia; era il 2 dicembre 2016, quando il Circolo presentò al pubblico italiano il giovane talento, oggi acclamato in tutto il mondo.

Soci del Circolo e appassionati potranno riascoltare Rondeau dal vivo giovedì 23 marzo alle ore 20.30 nella prestigiosa sala Zanardelli della Prefettura di Belluno. In programma: «Gradus ad Parnassum», con musiche di Johann Joseph Fux, Franz Joseph Haydn, Muzio Clementi, Ludwig van Beethoven e Wolfgang Amadeus Mozart.

Nelle note di sala dell’evento, disponibili come sempre nel sito belcircolo.org e all’ingresso del concerto, Jada Ambra Peperoni, studentessa del Liceo musicale «G. Renier» Belluno, introduce compositori e brani, la tecnica e l’ambiente culturale delle diverse epoche.

L’ingresso al concerto è su invito, con prenotazione alla mail: segreteriabelcircolo@gmail.com e ritiro dell’invito, la sera stessa, nella sede del concerto.

«Uno degli interpreti più naturali che si possano ascoltare su un palcoscenico di musica classica», ha scritto il Washington Post. Jean Rondeau è oggi un vero e proprio ambasciatore del suo strumento in tutto il mondo. Il suo eccezionale talento e l’approccio innovativo al repertorio per strumento a tastiera sono stati acclamati dalla critica, rendendolo uno dei principali clavicembalisti del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d