Torna a marzo in tutte le regioni d’Italia l’iniziativa «100 Cene», che coniuga l’amore per la buona cucina con quello per le giuste cause: cene e pranzi organizzati da chef, ristoratori e volontari per sostenere gli ospedali di Emergency, l’organizzazione internazionale nata per offrire cure medico-chirurgiche alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Nell’ambito di questa iniziativa, il gruppo Emergency di Belluno organizza un “Giropizza” presso la pizzeria Teverone, a Lamosano (Chies d’Alpago), giovedì 23 marzo alle ore 19.30 (pizza, una bibita e caffè a 20 euro di cui 5 per Emergency; menu i bimbi a 13 euro). Prenotazioni con messaggio whatsapp al 347 108 7801.
I fondi raccolti durante questa settima edizione di «100 Cene» saranno destinati a supportare i progetti di Emergency in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 100 mila pasti al mese ai loro pazienti.
Quest’anno l’iniziativa vuole mettere l’accento sul concetto di “cura” inteso a trecentosessanta gradi: dall’assistenza medico-sanitaria, ai pasti garantiti all’interno degli ospedali.