Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

Lamosano, il 23 marzo “Giropizza” per gli ospedali di Emergency

Tornano in marzo le cene in tutta Italia per sostenere l’attività svolta dall’organizzazione internazionale nata per offrire cure medico-chirurgiche alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Torna a marzo in tutte le regioni d’Italia l’iniziativa «100 Cene», che coniuga l’amore per la buona cucina con quello per le giuste cause: cene e pranzi organizzati da chef, ristoratori e volontari per sostenere gli ospedali di Emergency, l’organizzazione internazionale nata per offrire cure medico-chirurgiche alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Nell’ambito di questa iniziativa, il gruppo Emergency di Belluno organizza un “Giropizza” presso la pizzeria Teverone, a Lamosano (Chies d’Alpago), giovedì 23 marzo alle ore 19.30 (pizza, una bibita e caffè a 20 euro di cui 5 per Emergency; menu i bimbi a 13 euro). Prenotazioni con messaggio whatsapp al 347 108 7801.

I fondi raccolti durante questa settima edizione di «100 Cene» saranno destinati a supportare i progetti di Emergency in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 100 mila pasti al mese ai loro pazienti.
Quest’anno l’iniziativa vuole mettere l’accento sul concetto di “cura” inteso a trecentosessanta gradi: dall’assistenza medico-sanitaria, ai pasti garantiti all’interno degli ospedali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d