Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Belluno, presentazione del libro «Zampe all’aria» di Sandro Neri

L’appuntamento è per lunedì 20 marzo alle ore 18, alla Libreria Tarantola, con il primo degli incontri della rassegna «Una montagna di voci».

Lunedì 20 marzo alle ore 18, presso la Libreria Tarantola di Belluno inizia la rassegna libraria «Una montagna di voci», organizzata con la collaborazione della Biblioteca civica di Belluno, con la presentazione del libro «Zampe all’aria» di Sandro Neri (sarà presente l’autore che dialogherà con Fabio Bristot Rufus).

Sandro Neri è riconosciuto come uno dei più forti arrampicatori bellunesi. Fin dai primi anni ’80, seguendo le orme di Mauro Corona e Icio Dall’Omo (i famosi “ragazzi dello zoo di Erto”), ha contribuito alla crescita, in provincia e in Italia, dell’arrampicata sportiva. Arrampicatore di talento, spiegherà come è nata la sua passione per la scalata e come si è evoluta negli anni, dall’apertura di nuovi itinerari di altissimo livello alle gare, nate proprio in quel periodo.
Il tutto è ricordato con le “zampe all’aria” dopo che una banale caduta in falesia lo ha costretto a diversi mesi di degenza e riabilitazione.

Neri in questo libro non è solo narratore, ma anche poeta. Riesce, con pochi versi dialettali, a rendere l’essenza della scalata e del valore educativo che essa contiene. Una lettura piacevole, emozionante, a volte esilarante.
Ingresso libero aperto a tutti. Info: tel. 043727825.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d