Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Rally Bellunese presentato in grande stile al Castello di Zumelle

La corsa è in programma sabato 1 e domenica 2 aprile con partenza e arrivo nella piazza Papa Luciani di Mel (foto Cristina Tormen).

Presentato in grande stile il Rally Bellunese 2023, gara di apertura della Coppa Rally 4^ zona, in programma sabato 1 e domenica 2 aprile, con partenza e arrivo nella piazza Papa Luciani di Mel. Gli organizzatori del Tre Cime Promotor, ospiti dell’Associazione Sestiere Castellare, che gestisce il Castello di Zumelle, hanno radunato nella storica struttura varie autorità (il sindaco di Borgo Valbelluna, Stefano Cesa; il vicesindaco di Limana, Alex Segat; l’assessore Simone Deola, in rappresentanza della Provincia di Belluno; il presidente dell’Automobile club Belluno, Lucio De Mori), ma anche tanti appassionati, piloti, organizzatori, scuderie.

L’augurio e la speranza comune, emersi nel corso dell’incontro, sono quelli che in questi ultimi giorni le adesioni al rally possano crescere (sul sito internet di ACI Sport le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di mercoledì 22 marzo). Sarebbe il giusto premio per un gruppo organizzatore che ormai da anni, pur fra mille difficoltà dovute prima a Vaia e poi al Covid, si sta impegnando con grande passione per mantenere viva una manifestazione che, al di là dell’aspetto puramente sportivo, è importante per il territorio che la ospita e per l’indotto che coinvolge.

Ora, intanto, le squadre di collaboratori di Tre Cime Promotor inizieranno a lavorare lungo il tracciato delle tre prove speciali “Lentiai”, “Castello di Zumelle” e “Melere”, per approntare gli allestimenti di sicurezza necessari allo svolgimento della corsa. Partirà contestualmente la campagna di sensibilizzazione della popolazione, con la distribuzione mirata ai residenti di volantini informativi recanti chiare indicazioni riguardo comportamenti e sicurezza nel corso della due giorni di gara.

Questi gli orari di chiusura delle strade interessate dal transito degli equipaggi.

  • Sabato 1 aprile, dalle 13.15 alle 18.45, a Lentiai, dal civico 58 di via Solagna per località Canai fino all’intersezione con la strada per frazione Stabie.
  • Domenica 2 aprile: dalle 7.20 alle 19, ps 1-4-7 “Lentiai”: via delle Molade, innesto via Bortolini, via Rocca, via Cavallotti, località Canai fino a via Solagna.
  • Domenica 2 dalle 7.45 alle 16, ps 2-5 “Castello di Zumelle”: via Rive di Villa, via Col Fassui, via Tiago, strada per il Castello di Zumelle.
  • Domenica 2 dalle 8 alle 19.30, ps 3-6-8 “Melere”: via Frontin, località Noal, località Pranolz da bivio Pranolz-Nate verso località Nate fino al bivio Valmorel-Pianezze continua in località Pranolz per Melere, via Valmorel, via Navenze, via Triches.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d