Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Un successo la Coppa Europa di ski cross organizzata dallo Ski College di Falcade

Ben ripagato il considerevole sforzo organizzativo portato avanti grazie alla collaborazione con lo Sci club Val Biois e al supporto di numerosi sponsor.

Nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 marzo lo Ski College Veneto Falcade ha organizzato, alla Ski Area San Pellegrino Dolomiti, due gare di Coppa Europa di ski cross. SI è trattato di due giornate spettacolari, che hanno visto confrontarsi atleti di Italia, Austria, Germania, Svizzera, Francia, Svezia, Canada, Gran Bretagna, Australia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Giappone e Cile. Grandi protagoniste sono state Germania e Svizzera, con due vittorie a testa: l’elvetico Alex Marro e la tedesca Veronika Redder nella prima giornata, il tedesco Ferdinand Dorsch e l’elvetica Margaux Dumont nella seconda.

«Nella prima giornata abbiamo dovuto fare i conti con il vento che ha fatto ritardare le partenze e ci ha costretto a una leggera variazione di programma, nella seconda giornata invece le condizioni meteo erano perfette e tutto si è svolto al meglio», sottolinea Luca Marchetto, presidente dello Ski College Veneto di Falcade. «Lo sforzo organizzativo, che abbiamo portato avanti grazie alla collaborazione con lo Sci club Val Biois e al supporto di numerosi sponsor, è stato notevole: abbiamo infatti allestito la manifestazione nel giro di pochi giorni, per recuperare le gare non disputate a Les Contamines, in Francia. Alla fine, è stato un successo che ci dà ulteriore morale per il finale di stagione e in vista degli impegni del prossimo anno».

«Questo finale di annata è davvero intensissimo», spiega ancora Marchetto. «I nostri ragazzi e i nostri tecnici sono impegnati nei diversi campionati italiani che caratterizzano il finale di stagione. E mi piace anche sottolineare la convocazione in azzurro per gli imminenti Campionati del mondo Juniores di snowboard di tre nostri studenti–atleti: Allyson Donò, Giovanni Di Mola e Federico Podda».

Le realtà che hanno collaborato con lo Ski College Veneto di Falcade nell’organizzazione della Coppa Europa di ski cross sono Zorzini – Portelle e chiusini Inox, Cantine Tenuta Perera, Cassa Rurale Dolomiti, Vitalini, Sportmarket, Fabbrica in Pedavena Valle Agordina, Samsung customer service Mestre, Ski area San Pellegrino Dolomiti, Panificio El Restel, Borrauto, Comune di Falcade e Promo Falcade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d