Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Mercoledì 22 sole con qualche nuvola

Temperature in generale lieve aumento a tutte le quote, con punte massime di 16/18°C nelle conche prealpine e di 12/14°C a 1000-1200 metri.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 22 marzo tempo buono/discreto, generalmente soleggiato con qualche banco di cirri al mattino. Nel corso del pomeriggio iniziale presenza di velature per nubi alte, successivamente maggiore nuvolosità per comparsa ed estensione di stratocumuli. Nonostante la nuvolosità pomeridiana, il contesto termico sarà relativamente mite, specie nei fondovalle. Precipitazioni assenti. Temperature in generale lieve aumento a tutte le quote, con punte massime di 16/18°C nelle conche prealpine e di 12/14°C a 1000-1200 metri. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile, salvo locali e temporanei rinforzi per brezze termodinamiche; in quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.

Giovedì 23 ridotti tratti soleggiati e molte nubi, dapprima alte e medio-alte, più intense al pomeriggio/sera, ma senza precipitazioni, eccetto qualche goccia serale. Nonostante la nuvolosità il contesto termico rimarrà mite nelle valli. Precipitazioni assenti in giornata, non esclusa qualche goccia serale (10%), in tale caso qualche fiocco di neve cadrebbe oltre i 2100/2200 metri. Temperature in generale rialzo, quasi ovunque 1 o 2 gradi in più rispetto al giorno prima. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile, salvo locali e temporanei rinforzi per brezze termodinamiche; in quota al mattino moderati da sud-ovest, anche tesi sulle cime più alte, al pomeriggio deboli/moderati occidentali.

Venerdì 24 maggiore nuvolosità rispetto ai giorni precedenti, soprattutto nel tardo pomeriggio/sera, quando ci sarà un crescente rischio di precipitazioni sulla parte settentrionale del Bellunese, ma non altrove, nevose oltre i 1900-2100 metri. Temperature in ulteriore generale rialzo, prima di calare in quota alla sera. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati/tesi da sud-ovest al mattino, in attenuazione da nord-ovest al pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d