Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Calcio donne: a Padova l’ultima trasferta di campionato

Arianna De Bastiani gioca in difesa nella Dolomiti Bellunesi

La squadra di calcio femminile Dolomiti Bellunesi si prepara per l’ultima trasferta di campionato a Padova, dove affronterà la capolista del girone di Eccellenza, la Virtus Padova. Dopo aver segnato sei gol contro il Carbonera e aver vinto la semifinale di Coppa Italia con cinque gol, la squadra ha dimostrato di avere un attacco funzionante e una difesa forte anche grazie all’ottimo rendimento di Arianna De Bastiani.

De Bastiani e compagne cercheranno di arginare la Virtus, già affrontata e battuta nella sfida a eliminazione diretta, ma che ora cercherà la rivincita. «Sarà una partita molto fisica e complicata», afferma Arianna De Bastiani, «dovremo essere ancora più attente rispetto al solito e provare a ripetere la prestazione della semifinale». La difesa dolomitica ha stoppato anche la vice capolista Bassanese.

La Ssd Dolomiti Bellunesi è vicina all’approdo ai playoff e si sta preparando anche alla finalissima di Coppa Italia che si avvicina: «Il mister ci ha insegnato a concentrarci domenica dopo domenica», prosegue De Bastiani, «anche perché ogni partita ha la sua storia. Di certo, siamo molto concentrate pure per la finale del 2 aprile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d