Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Il ricco cartellone della Scuola di musica Sandi ►FOTO

Sabato 25 marzo il pianista Matteo Andri eseguirà la monumentale op. 106 di Beethoven

La Scuola comunale di Musica “F. Sandi” di Feltre ha vissuto un intenso mese di proposte con eventi destinati agli appassionati di tutte le età. Altri appuntamenti sono in programma per i prossimi giorni.

Il 25 febbraio il maestro Gilberto Meneghin ha deliziato il pubblico con una brillante esecuzione delle Variazioni Goldberg di Bach in una personale trascrizione per fisarmonica. Il 4 marzo, la maestra Lara Garlet ha raccontato la fiaba della “Melodia Nascosta”, arricchita dalle esibizioni musicali del maestro Marco Crestani (sax, clarinetto, flauto) che ha coinvolto e divertito il numeroso pubblico di giovani e giovanissimi presenti.

Sabato 11 marzo, la maestra Erica Da Val alla chitarra ha presentato un interessante programma di capolavori spagnoli ed inglesi del ‘900. Infine, sabato 18 marzo si è tenuto il “Concerto Primavera”, un momento dedicato ai piccoli musicisti in erba della Scuola: la saletta concerti era gremita e il pubblico entusiasta per le esibizioni dei giovani talenti.

I prossimi eventi in programma includono il concerto conclusivo della serie “Musica a Palazzo” che si terrà sabato 25 marzo alle ore 19. Il pianista Matteo Andri direttore artistico della Scuola eseguirà la monumentale op. 106 di Beethoven. Venerdì sera 31 marzo, alcune giovani band, frutto dei corsi di musica d’insieme tenuti dai maestri Jesai Fiabane ed Emanuel Fiorenza, si esibiranno al Bandiera Gialla di Fonzaso. Infine, per chiudere il periodo pre-pasquale, l’ultimo appuntamento delle Fiabe Musicali si terrà il 1 aprile alle ore 17 con la Storia di Babar il piccolo elefante. L’ingresso è libero, ma si consiglia la prenotazione.

Per ulteriori informazioni sui prossimi eventi e sulla Scuola comunale di Musica “F. Sandi” di Feltre, si può consultare il sito scuolasandi.it o le pagine Facebook ed Instagram della Scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d