Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Ulss, al via l’indagine sulla qualità percepita durante il ricovero

La partecipazione è volontaria, coinvolge i pazienti che hanno avuto un ricovero in ospedale e consiste nella compilazione di un questionario on-line che verrà inviato tramite indirizzo mail e/o numero di cellulare

Lunedì 20 marzo ha preso avvio, anche in Ulss Dolomiti, l’indagine PREMs (Patient Reported Experience Measures-Indagine) sull’esperienza del ricovero ospedaliero. L’indagine fa parte della campagna “La tua voce per una sanità migliore”, un insieme di progetti, promossi dalla Regione Veneto, con la collaborazione del Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa., che hanno la finalità di valorizzare il contributo, facilitandone la partecipazione, dei cittadini e di tutti gli interlocutori della sanità nel progettare e realizzare un sistema sanitario di qualità.

L’indagine permanente sull’esperienza di ricovero ospedaliero ha la finalità di conoscere il punto di vista dei pazienti che hanno avuto un episodio di cura presso l’Azienda Ulss 1 Dolomti, per conoscere l’esperienza vissuta dal singolo paziente durante il ricovero: dal momento iniziale dell’accesso alla struttura sanitaria, al ricovero, fino a quello finale della dimissione.

La partecipazione è volontaria, coinvolge i pazienti che hanno avuto un ricovero in ospedale e consiste nella compilazione di un questionario on-line che verrà inviato tramite indirizzo mail e/o numero di cellulare. I risultati dell’indagine saranno oggetto di analisi per la pianificazione di azioni e interventi di miglioramento.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d