Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Alla fine si fa: torna il Rally Bellunese

La corsa si terrà regolarmente sabato 1 e domenica 2 aprile, con partenza e arrivo in piazza Papa Luciani a Mel di Borgo Valbelluna (Foto Flavio Casoni)

Alla fine, il Rally Bellunese 2023 è pronto a partire. La notizia è stata data ieri sera: la corsa si terrà regolarmente sabato 1 e domenica 2 aprile, con partenza e arrivo in piazza Papa Luciani a Mel di Borgo Valbelluna. Il presidente Achille “Brik” Selvestrel ha ufficializzato il sì definitivo degli organizzatori, annunciando che il Rally Bellunese 2023 aprirà la Coppa Rally 4a zona come da calendario Aci Sport.

Il risultato è stato definito quasi “miracoloso”, considerati i tempi e le difficoltà del momento, legate anche alle nuove normative sulla sicurezza, ma Tre Cime Promotor non ha mollato e l’appuntamento del 1° e 2 aprile è quindi confermato, anche se «c’è ancora molto lavoro da fare».

Durante una giornata molto intensa, che ha visto il collaudo dei percorsi delle prove speciali “Lentiai”, “Castello di Zumelle” e “Melere”, la Commissione provinciale pubblici spettacoli ha dato il via libera alla corsa. Poche ore prima della chiusura delle iscrizioni, Selvestrel ha annunciato l’approvazione degli organizzatori e la conferma della data di partenza.

Gli orari di chiusura delle strade interessate dal transito degli equipaggi sono i seguenti: sabato 1 aprile dalle 13.15 alle 18.45 a Lentiai di Borgo Valbelluna, dal civico 58 di via Solagna per località Canai fino all’intersezione con la strada per frazione Stabie; domenica 2 aprile dalle 7.20 alle 19 la prova speciale “Lentiai”, a Lentiai di Borgo Valbelluna, via delle Molade, innesto via Bortolini, via Rocca, via Cavallotti, località Canai fino a via Solagna; dalle 7.45 alle 16 prova speciale “Castello di Zumelle”, Mel di Borgo Valbelluna, via Rive di Villa, via Col Fassui, via Tiago, strada per il Castello di Zumelle; dalle 8 alle 19.30 prova speciale “Melere”, Mel di Borgo Valbelluna, via Frontin, località Noal, località Pranolz da bivio Pranolz-Nate verso località Nate fino al bivio Valmorel-Pianezze continua in località Pranolz per Melere, in Comune di Limana via Peden, via Valmorel, via Navenze, via Triches.

Il programma del Rally Bellunese 2023 prevede: distribuzione road book domenica 26 marzo dalle 8 alle 12 e sabato 1 aprile dalle 8 alle 10.30, al centro polifunzionale di Lentiai; ricognizioni domenica 26 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sabato 1 aprile dalle 8.30 alle 12.30; verifiche sportive sabato 1 aprile dalle 8 alle 16 al centro polifunzionale di Lentiai; verifiche tecniche sabato 1 aprile dalle 8.30 alle 16.30 a Lentiai – Elettrauto Cossalter; shakedown sabato 1 aprile dalle 14.30 alle 18.30 a Lentiai; partenza domenica 2 aprile alle 8.20 da piazza Papa Luciani di Mel; arrivo e premiazioni a partire dalle 17.55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d