Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Nuoto, a Riccione Sportivamente Belluno conquista 45 medaglie

Al Meeting nazionale Aics «Swimming Games Aics Open»

La Sportivamente Belluno torna da Riccione con un carico soddisfazioni e di medaglie individuali: ben 45. «Swimming Games Aics Open» da incorniciare, dunque: alla settima edizione nello splendido stadio del nuoto della località romagnola, i bellunesi sono riusciti a ottenere 13 ori, 22 argenti e 10 bronzi. E in un contesto di respiro nazionale, arricchito dalla presenza di 1.150 atleti, provenienti da diverse regioni italiane. La trasferta si è rivelata importantissima non solo per l’aspetto sportivo, ma anche e soprattutto per quello relazionale, della condivisione e di crescita.

Nel dettaglio, la Sportivamente si è presentata all’appuntamento con 23 nuotatori di Categoria (nati fra il 2004 e il 2010), 25 Esordienti (fra il 2010 e il 2014) e 8 bambini di Propaganda (2014 e 2015). Risaltano i due pass conquistati per i campionati italiani, i numerosi primati personali e i diversi record di società, nonostante la prima uscita in vasca da 50 metri. Tutto ciò ha regalato un’enorme soddisfazione ai tecnici, che hanno visto i propri atleti gareggiare con determinazione e carattere.

Una nota particolare la meritano le staffette Propaganda per il loro terzo e quarto posto ed Esordienti A che hanno conquistato la seconda piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d