Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

«Adotta un pesce», vincono i ragazzi di Auronzo e Calalzo

Il presidente di Longarone Fiere Michele Dal Farra esprime il suo voto

Si è conclusa la prima edizione del concorso di disegno «Adotta un corso d’acqua, adotta un pesce» a Longarone Fiere Dolomiti. Il progetto, organizzato dalla Federazione dei bacini di pesca e dalla Fondazione Fantastiche Dolomiti, con il supporto della Provincia di Belluno, ha visto la partecipazione dei pescatori che hanno spiegato la loro attività e ha coinvolto i più piccoli in un concorso di disegno, invitandoli a ritrarre gli abitanti dei corsi d’acqua.

Il concorso ha visto la partecipazione di ben 340 disegni realizzati dai bambini, esposti in fiera per la votazione del pubblico. Nel corso dei tre giorni di «Caccia, pesca, natura», sono stati espressi 404 voti ai disegni in gara, da parte dei visitatori della fiera.

Il segretario e il presidente della Federazione, Claudio Canova e Filippo Sitran, hanno effettuato lo spoglio delle schede, che ha dato ottimi risultati per le scuole del Cadore. Il disegno più apprezzato, con 30 voti, è stato quello della classe quinta di Auronzo, che è risultata anche la classe più votata, con 48 preferenze. La scuola più votata, invece, è stata quella di Calalzo, con ben 119 schede a favore.

Il disegno più votato riceverà un premio consistente in una guida di pesca per mezza giornata offerta dall’Associazione Italian Fishing Guides, da svolgersi presso il laghetto di Lagole a Calalzo di Cadore, e un buono per la cattura di due trote, sempre nel laghetto di Lagole, offerto dal Bacino di Pesca n. 4 – Associazione Pesca Sportivi Centro Cadore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d