Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Verso le elezioni: Mario De Bon in corsa per il terzo mandato a Sospirolo ► VIDEO

L'intervista al sindaco uscente e ora ricandidato. Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Telegram, Twitter. Ci trovi dappertutto, stai con noi!

Mario De Bon candidato per il terzo mandato consecutivo alla guida del Comune di Sospirolo. La sua è l’unica lista che correrà alle prossime elezioni. Il sindaco uscente ha puntato sul coinvolgimento della popolazione sia per formare la lista – “Progetto Sospirolo” – sia nell’invitare gli elettori alle urne. La vera sfida è il quorum. In queste settimane De Bon ha organizzato una serie di incontri: un vero e proprio percorso di avvicinamento alle elezioni. Il suo gruppo è composto in gran parte formata da volti nuovi: tra i 12 candidati gli unici consiglieri uscenti sono Cappellari, Casaril e Franceschi, peraltro tutti e tre assessori nell’attuale amministrazione uscente.

De Bon ci spiega, nell’intervista, le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere di ricandidarsi e ciò che porterà avanti se verrà rieletto: il terzo mandato, se si concretizzerà, sarà in continuità con il lavoro svolto finora e si porrà l’obiettivo di portare a termine progetti già avviati e di farne partire di nuovi. Il candidato riflette anche sulle cause del disamoramento dei cittadini nei confronti della politica, sulle difficoltà nel trovare persone che scendano in campo nelle amministrative, sullo spopolamento, sul futuro della montagna, sul tema migranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d