Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Da Parigi a Istanbul: un viaggio musicale sull’Orient Express con Polina Pasztircsàk

L'appuntamento è organizzato dal Circolo Culturale Bellunese per venerdì 12 maggio, al Teatro comunale. La soprano sarà accompagnata da Jan Philip Schulze al pianoforte

Un viaggio musicale sul treno Orient Express, da Parigi a Istanbul, attraverso le più grandi capitali d’Europa, che visiteremo con le opere loro dedicate dai più grandi compositori d’Europa, grazie alla voce della soprano Polina Pasztircsák, accompagnata da Jan Philip Schulze al pianoforte. Partenza: venerdì 12 maggio, ore 20.30, Teatro comunale di Belluno. Viaggio organizzato dal Circolo Culturale Bellunese. A Jacopo De Biasi, studente del Liceo musicale “G. Renier” Belluno, il compito di guidarci nel viaggio. Nelle sue note di sala, scaricabili dal sito belcircolo.org, si possono trovare tutte le informazioni, le città, gli autori e le musiche che incontreremo e ascolteremo.

Polina Pasztircsák è nata a Budapest da una famiglia di artisti di origini russe. La sua carriera internazionale ha avuto un forte impulso dopo la vittoria del Primo Premio al celebre Concorso Internazionale di Ginevra nel 2009. Un talento pluripremiato, fin dal Concorso ARD di Monaco del 2012. Da allora, l’interprete è ospite dei più importanti teatri e delle sale da concerto di maggior prestigio in Europa, in ruoli operistici e nel repertorio da concerto. Polina ha cantato in concerti di gala come partner di Plácido Domingo, José Carreras, Erwin Schrott e José Cura. Ama cantare in concerto anche il repertorio d’operetta e riserva una parte significativa della propria attività al repertorio liederistico, accompagnata dal suo pianista Jan Philip Schulze.

Il pianista tedesco Jan Philip Schulze è un’artista poliedrico, assai richiesto come solista, camerista e collaboratore di celebri cantanti. Affermatosi in concorsi internazionali, si è esibito in tutta Europa e in Giappone. È professore di Liederistica alla Musikhochschule di Hannover e tiene spesso masterclass presso importanti istituzioni musicali internazionali. Con Polina Pasztircsák si è esibito più volte al Festival di primavera a Budapest, alla Tonhalle di Zurigo, al Louvre di Parigi e a Radio France.

Biglietti: interi 20 euro; soci 15; studenti 5; in vendita nella sede del concerto, mezz’ora prima del suo inizio, o presso Cartoleria Capraro, Piazza del Mercato 32, Belluno, orario 9-12 e 15-19, chiuso il lunedì mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d