Belluno °C

domenica 19 Maggio 2024,

La bellunese Giulia Pol campionessa italiana skyrace

Il titolo conseguito oggi in Valle d’Aosta al termine della seconda edizione della Monte Zerbion Skyrace (foto AcMediaPress).

La bellunese Giulia Pol ha vinto il titolo italiano assoluto skyrace, assegnato oggi, sabato 13 maggio, al termine della seconda edizione della Monte Zerbion Skyrace, gara che si è disputata sulla spettacolare vetta della Valle d’Aosta. Il freddo e le condizioni invernali, con neve in vetta, hanno costretto gli organizzatori ad abbassare la quota massima di circa 300 metri, portandola da 2.700 a 2.400 metri, ma lo spettacolo è rimasto inalterato con oltre 500 concorrenti al via.

Nella 22 chilometri femminile è arrivato il successo della giovane di Limana, già oro lo scorso anno tra le under 23 e oggi capace di confermarsi nonostante il passaggio di categoria. Vittoria in 2 ore 32 minuti e 34 secondi davanti a Giuditta Turini – campionessa mondiale di sky-ultrarunning – arrivata in 2 ore 36’13” e a Roberta Jacquin, terza in 2 ore 37’29”.

«Sono incredula – ha dichiarato Giulia Pol – pensavo di aver tagliato il traguardo per seconda e invece ho vinto: sono felicissima e non me lo aspettavo. Che bello, sono felice anche di essere riuscita a riconfermare il titolo. Sapevo di poter recuperare in discesa, ma non pensavo certo di arrivare davanti a tutte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d