Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Ponte nelle Alpi, commercianti e Comune insieme per il Giro d’Italia

Ideato il concorso «Le vetrine del Giro». Lungo viale Dolomiti, viale Cadore e viale Roma si possono vedere gli addobbi artistici dei commercianti e votare quelli più belli.

Il Giro d’Italia è un’occasione importante per la promozione del territorio e del turismo. Basti pensare che, nelle prossime vacanze estive, 9 milioni e mezzo di italiani avranno come compagna di viaggio la bicicletta, di proprietà o noleggiata, e quasi 7 milioni di questi programmano di utilizzarla in un’escursione, soprattutto in luoghi immersi nella natura come la provincia di Belluno.

«Leggendo questi dati – afferma il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini – non può stupire la passione dei bellunesi e degli italiani per la bicicletta. I luoghi di passaggio del Giro diventano protagonisti turistici. E, di conseguenza, coinvolgere operatori pubblici e privati attorno a una manifestazione di così ampio rilievo è fondamentale, anche in un’ottica di mobilità dolce e di sviluppo della rete delle ciclabili».

Comune di Ponte nelle Alpi e commercianti del territorio si sono riuniti in più occasioni, anche attraverso la Commissione Attività produttive, e stanno promuovendo molteplici iniziative: «Per esempio – continua il sindaco – ha riscosso un’ottima partecipazione, con oltre venti adesioni di negozi e ditte, il concorso “Le vetrine del Giro”. Lungo viale Dolomiti, viale Cadore e viale Roma, si possono vedere gli addobbi artistici dei commercianti e votare la vetrina più bella».

Per maggiori informazioni, e per esprimere la preferenza, ci si può collegare con il sito internet o Facebook del Comune di Ponte nelle Alpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d